- Valentina Beauty Studio
MONDO AYURVEDICO GHEE
Aggiornato il: 21 mag 2020
Il Ghee (o burro chiarificato) è un'antichissima ricetta ayurvedica derivata dal burro. Si tratta essenzialmente di burro dal quale è stata tolta l'acqua e la componente proteica in esso contenute.
La cucina ayurvedica usa il ghee al posto del burro e dell'olio per cucinare, friggere e arrostire, perché si può scaldare e cuocere senza che diminuiscano o si perdano le sue proprietà.
Non necessita di refrigerazione. L'ayurveda considera il Ghee un Rasayana e cioè uno dei mezzi più efficaci per mantenersi giovani e in grado di favorire la rigenerazione delle cellule.

Il Ghee favorisce la funzione fisiologica della digestione.
Contribuisce a contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi.
È un alimento che nutre e dà sostegno a tutti i sette tipi di tessuti del corpo. Agisce favorevolmente sulla funzionalità del sistema nervoso, contribuendo a mantenere la mente calma, facilita l'apprendimento mnemonico e stimola i processi intellettivi.
Il Ghee è, assieme al latte e al miele, un elemento naturale e si usa nelle pietanze ayurvediche.
Ma ora parliamo nel campo estetico quali molteplici benefici apporta...
Vale come elisir di vita, perché ha effetto di ringiovanimento e di rigenerazione delle cellule.
È prodotto in forma naturale: il burro senza sale è liberato dall'acqua e dagli elementi di proteine in esso contenuti e cosi diviene un prodotto puramente naturale.
Il Ghee ha molteplici usi, interni ed esterni, viene usato comunemente per la produzione di cosmetici e preparati ayurvedici. Ad esempio, applicato la sera sotto i piedi, aiuta ad avere un sonno salutare. Se applicato sugli occhi stanchi, aiuta a togliere l'affaticamento e rafforza la vista. È consigliabile usarlo anche come struccante.
Ottimo anche per l'idratazione dei nostri piedi secchi e disidratati, aiuta quindi anche e rigenerare i tessuti molto velocemente, ecco perchè eventuli piccole ferite su talloni o pianta del piede, se trattati nel nostro centro estetico con costanza, apporterà dei benefici pazzeschi.
Noi consigliamo di effettuare il trattamento 1 giorno si e 1 giorno no(per piedi con problematiche particolari), oppure come mantenimento una volta ogni 20/25 giorni.
Ti aspettiamo nel nostro Centro Estetico - Valentina Beauty Studio di Pordenone, per fissare il tuo appuntamento e rimetteremo a nuovo i tuoi piedi.
Se hai trovato l'articolo interessante lo potrai condividere con i tuoi amici cliccando sul tasto "Facebook".
Ti aspettiamo in negozio :)
#valentinabeautystudiopordenone #pordenone #centroesteticopordenone #estetistapordenone #ayurvedaghee #saluteebenessere #ilcorpo
CREDITS: https://cataldi.com/ghee-10-proprieta-benefiche-per-la-salute/